|
 |
| Autore |
Messaggio |
Roby
moderatore

|
Inviato: Dom Ott 25, 2009 12:34 pm
Oggetto : I racconti del terrore (1962)
|
 |
|
Tre episodi da Edgar Allan Poe diretti da Roger Corman. Il primo (Morella) racconta di una figlia che si sostituisce al corpo mummificato della madre morta; il secondo (Il gatto nero) di un marito tradito che mura vivi la moglie e l'amante; il terzo (Il caso del signor Waldemar) di un ipnotizzatore che rimanda la morte di un amico con esiti macabri.
Episodio 1: Caratterizzato da una splendida atmosfera, con una storia non molto originale ma di sicuro effetto, la regia è splendida. Voto 7.
Episodio 2: Sicuramente il migliore, ricco di ironia e con le memorabili interpretazione di Peter Lorre e di un istrionico Vincent Price. Tantissime sequenze divertenti e un finale carico di grottesca ironia. Voto 9.
Episodio 3: L'episodio che preferisco, interessantissimo e reso splendidamente. E' anche molto inquietante. Voto 9.
Un capolavoro dell'horror a episodi, tra i migliori mai realizzati. Poe-Corman-Price un trio favoloso da non perdere, un classico nel suo genere. |
|
_________________ Quando la vita ti dà mille ragioni per piangere, dimostra che hai mille ed una ragione per sorridere. |
|
|
|
 |
samara
Site Admin

|
Inviato: Mar Ott 27, 2009 6:23 pm
Oggetto :
|
 |
|
Non so, ho come un vuoto... mi sembra di averlo visto, ma anche no. Comunque, lo ri-guarderò. |
|
_________________ Io non sarò mai nessuno...Ma nessuno sarà mai come me!!! |
|
|
|
 |
Roby
moderatore

|
Inviato: Mer Ott 28, 2009 10:15 pm
Oggetto :
|
 |
|
Rivedilo che merita. |
|
_________________ Quando la vita ti dà mille ragioni per piangere, dimostra che hai mille ed una ragione per sorridere. |
|
|
|
 |
|
|
|